LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

Paola Orsini

Nata a Latina il 10 aprile 1975, risiede a Roccagorga, paese della provincia pontina. Si è laureata con lode in Lettere Moderne con una tesi sul Paradiso di Dante. Le sue opere sono entrate a far parte di diverse antologie poetiche e hanno vinto numerosi premi. Nel 2015 è stata referente e responsabile di un salotto letterario. Ha scritto per quotidiani cartacei della provincia e per testate online.

È autrice di una fiaba, “Il Bambino dentro la luna”, pubblicata in un’antologia a tema, di cui probabilmente ci sarà un sequel. Sta lavorando a un “Dialogo del Sole e di Mercurio”, sulla scorta delle Operette morali di Giacomo Leopardi e della lezione di Calvino sul rapporto tra scrittura e arti visive. Sta lavorando, inoltre, alla scrittura del suo primo romanzo che è “un esperimento dantesco” tra antichità e modernità, tra realtà e fantasia. Nel 2016 ha tenuto la “Lectura Dantis Rocchigiana”.

Ha un blog su Dante: lamiacommediablog, che cura personalmente.

Nel 2018 è uscita per Oèdipus Edizioni la sua opera prima, “Sotto la luna”. “Lo specchio azzurro” è il suo esordio con Libereria.

Design by ArtWareProductions, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.