LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

Lucia Montalto

 

Lucia Montalto, nata a Cosenza nel giugno del 1981, diplomata al liceo classico europeo “B. Telesio”, ha iniziato lì i suoi primi scarabocchi in versi ricoprendo per quattro anni l’incarico di responsabile dell’area arte musica e spettacolo del giornale “Telesio”.

Abbandonati gli studi di medicina al quinto anno, per un senso sempre più crescente di intolleranza nei confronti delle ingiustizie e un bisogno sempre maggiore di dare tempo e spazio alle sue passioni, si è infine laureata in psicologia della salute. Specializzata in psicologia clinica, sta orientando la sua formazione sul potere curativo dell’arte in tutte le sue espressioni.

Autrice dell’articolo “Il potere curativo dell’atto creativo” sul numero zero della rivista Libereria. Le sue due prime poesie pubblicate compaiono su “#grazieeprego”, il primo libro raduno di Libereria.

Ha formulato la “teoria della piuma” che vorrebbe esporre nel suo primo libro, ma ha bisogno di accumulare ancora un po’ di leggerezza prima di poter “libererare” completamente la scrittrice che è in lei.

 

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.