LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

Luca Iacono

«Nato il non troppo lontano 27 Settembre del 1994, a Galatina, in provincia di Lecce.

Nelle terre del Salento, in particolare a Leverano, a pochi kilometri dal mare, ho cominciato a “scrivere” già all’età di 6 anni.

La passione e la curiosità mi hanno accompagnato nello sviluppo dell’uso della parola, passando per il liceo Classico che mi ha proiettato verso l’Università degli studi di Bari.

In particolare mi ha sempre ispirato la musica, che nella mia vita ha avuto sempre un ruolo centrale, quasi prepotente, oserei dire: dal cantautorato nostrano al rock, all’hip-hop italiano e non solo; il potere della parola e la musica che essa da sola può creare fondano il cuore della mia attuale ricerca poetica.

Sogno di scrivere da sempre, e da sempre sogno la possibilità di pubblicare qualcosa scritto di mio pugno, perché lo scopo della mia ricerca è sempre quello di tenermi lontano quanto più è possibile dalla mediocrità e dalla banalità, che nel mondo attuale ricevono fin troppa attenzione.

Personalmente, preferisco farmi trasportare da quelle che sono le maree dei miei stati d’animo e delle mie parole, che ogni tanto fuoriescono con l’arroganza delle onde del mare.»

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.