LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

Graziella Sodano

Nata a Napoli il 14 luglio 1971, fin da piccola manifesta passione per l’arte tout court.

A nove anni inizia a studiare pianoforte: studio che proseguirà per circa tre anni con ottimi voti. Suona Bach, Chopin, Beethoven alla perfezione. A 11 anni si innamora della chitarra classica e impara i primi accordi e arpeggi. Nel 1985 fonda un gruppo punk femminile denominato “Rimozione Forzata”.

Nel 2001 all’età di 20 anni entra a Radio Rimini, dove intrattiene gli ascoltatori con una trasmissione anticonformista che coniuga arte, musica e teatro.

Si iscrive al Dams indirizzo spettacolo, ma purtroppo non riuscirà a laurearsi per gravi problematiche fisiche. Poco dopo in un centro sociale di Rimini incontra l’amico fraterno Davide Della Rocca, chitarrista compositore e genio del disegno con il quale inizia delle collaborazioni artistiche insieme al tastierista Marco Migani e i tre daranno vita negli anni successivi al gruppo “Ophelia Drama” con il quale pubblicheranno degli album.

Nel frattempo scrive poesie che pubblica nel coraggioso libro “La bionda”, per le edizioni Sophia di Caserta di Antonio Moccia ed Enrica Romano e con le illustrazioni di Davide della Rocca.

A novembre 2018 esce il libro “Poesie di scorza”, una raccolta di poesie edita da Libereria.

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.