LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

LibEreria

Ultima chiamata, per le Arti, alla Rivoluzione.

Alessandra Scatà

Alessandra è nata il 23 Dicembre 1996 a Chieri (TO) e attualmente risiede nel capoluogo sabaudo.

Fin da piccola si interessa di tutto ciò che ha a che fare con l’arte e con l’espressione creativa di sé; canto, danza, musica, recitazione, trucco e scrittura creativa.

Con gli anni decide di svilupparsi soprattutto nei campi della recitazione, del canto, del make-up e della scrittura; segue, difatti, vari laboratori teatrali durante tutto il suo percorso scolastico e universitario e prende parte a diverse produzioni.

Nel 2015 inizia a studiare canto. È invece autodidatta per quanto riguarda la scrittura creativa e il trucco.

I suoi primi scritti risalgono al 2007 e sono principalmente racconti brevi che hanno per protagonisti attori o cantanti esistenti nella vita reale. Con il tempo inizia ad allungare i suoi racconti fino a trasformarli in storie a capitoli che pubblica su vari blog online.

Nel 2013 inizia una fase di blocco creativo che si trascinerà fino al 2016, anno in cui ricomincia a scrivere principalmente piccoli racconti e poesie. “L’ennesima raccolta di poesie d’amore” è la raccolta di parte di queste poesie scritte nell’arco di due anni, la maggior parte di esse sono, però, state prodotte durante la primavera e l’inverno del 2017.

Alessandra studia Mediazione linguistica (traduzione e interpretariato) all’università SSML Vittoria di Torino ed è in procinto di laurearsi.

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.